Operation Shanti

Operation Shanti

 Sono stata in India nel Dicembre del 2017, a fare la mia pratica e conoscere Operation Shanti, una associazione senza fine di lucro che si incarica delle famiglie e dei bambini delle strade di Mysore. Hanno il progetto “Casa”, dove abitano 49 bambini, 7 giorni alla settimana, tutto l’anno. Tracy porta avanti questo progetto i collaborazione con delle persone del posto. I bambini sono divisi maschi e femmine, e sono seguiti da due donne (compiti, pulizia, educazione e accoglienza). Dopo ci sono le cuoche che preparano il mangiare e aiutano nella pulizia. Al interno della casa si parla inglese e il dialetto del posto. Tutti i bimbi vanno a scuola, e si vede un bel sorriso nelle sue face. Sono stata a giocare e chiacchierare con loro. Mi sono trovata molto bene e ho sentito un bel ambiente.
Tutto questo per dare una mano a questo progetto “Casa” con la vostra partecipazione alle lezioni di yoga che porteremo in Italia, per la raccolta di soldi per comprare scarpe, quaderni e libri per l’anno scolastico 2018.
Grazie Paula 

Qualche informazione su Operation Shanti:

Ha base a San Francisco, California-senza scopo di lucro, è stata formalmente istituita nel 2005 per aiutare i più poveri e bisognosi e fargli occupare il loro legittimo posto nelle società.

Operazione ShantiI primi sforzi in India sono stati organizzati aiutando le famiglie che vivevano per le strade di Mysore. L’assistenza è stata focalizzata sui bisogni primari – cibo e cure mediche. Su base giornaliera, l’operazione Shanti Volunteers ha fornito i pasti e l’assistenza medica a coloro che vivono sulla strada. Questo è diventato Project Street.
Nel corso dei prossimi due anni, operazione Shanti ha iniziato a fornire alloggio e sostegno finanziario per le famiglie, e le opportunità educative per i bambini in modo che potessero andare a scuola, piuttosto che lavorare o mendicare per le strade. Tra il 2006 e 2007, l’operazione Shanti ha accolto parecchi bambini in un collegio locale, togliendosi dalla strada.

 

Nel 2008, l’operazione Shanti aprì il rifugio “Karunya Mane” alla periferia di Mysore per fornire ai bambini di strada un rifugio permanente. A loro scelta, molti dei bambini che erano stati precedentemente accolti in collegi locali sono andati a vivere a Karunya Mane . I bambini vivono sette giorni alla settimana e frequentano le scuole vicino al rifugio. Altri bambini sono stati posti in collegi locali rispettati. 

 Nel settembre del 2009, l’operazione Shanti iniziò a distribuire pacchetti di cure alle famiglie indigenti affette da difficoltà mediche, in quello che divenne progetto Food & more.
L’operazione Shanti ha obiettivi futuri che includono l’acquisto di terreni e la costruzione di una casa più grande per i bambini vicino alla struttura Asia Mane, per aiutare i ragazzi più poveri che meritano una vita migliore.
Fin dalla sua nascita, operazione Shanti ha collaborato con i locali che lavorano nel settore senza scopo di lucro a Mysore, tra cui Swamiji di Cave Shiva Temple. Swamiji e altri locali indiani che  compongono il Consiglio di amministrazione indiano, che consiglia e assiste operazione Shanti sulle sue operazioni locali. Un Consiglio di amministrazione americano si concentra sulla raccolta di fondi e fornisce supporto legale e amministrativo per l’operazione Shanti.

Gli obbiettivi di Operation Shanti:

  • Raccogliere 1400 euro, per comprare del materiale necessario per l’anno scolastico 2018: scarpe, quaderni e libri- entro Giugno 2018

1 Paio di Scarpe costano 300 rupees ($4.50 US dollars)

1 Quaderno costa $0.40 (ci sono 49 bambini, ogni bambino usa più o meno 30 quaderni l’anno)

Libri  – per i più piccoli, costano 500 rupees l’anno ($7.80), per i più grandi 1500 rupees ($24) – ci sono 20 bamibini piccoli e 29 bambini grandi.

COME AIUTARE

 

 

Vieni a partecipare alle lezione che proponiamo, le quali chiediamo una offerta. Il ricavato sarà inviato al conto di Operation Shanti.

 

Informazioni più dettagliate sono visionabili nel sito dell’associazione: Operation Shanti

 

 

 

EVENTI PROPOSTI DA ANIMA YOGA A SOSTEGNO DEL PROGETTO “OPERATION SHANTI”:

Mandala Operation Shanti
Clicca l’immagine per avere più informazioni sull’Evento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se sei un insegnanti di yoga e vuoi proporre una lezione, contattaci al 3337214132 o via mail: info_flowyoga@yahoo.com

Operation Shanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *