You are here: Home > Evento > Celebrazione del solstizio d’estate
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Celebrazione del solstizio d’estate

29 Giugno @ 20:00 - 22:00

Associazione Tempio della Grande Madre

Celebrazione del Solstizio d’Estate

Sabato 29 giugno2019

ore 20:00 – 22:00

Presso Centro Jaya

frazione di Losego, 47

Ponte nelle Alpi (BL)

Seguendo i ritmi della Ruota dell’Anno, ci immergiamo seguendo la scia della Madre dell’Acqua. Le sue energie si trasformano in una mutevolezza che scorre in eterno; l’acqua si manifesta a noi come forza generatrice, come il ventre materno, e al contempo distruttrice, come la tempesta.

Incontreremo le dolomitiche Anguane e la loro simbologia che le rende complesse testimoni di un passato mai dimenticato, dove acqua, sole e montagna sono una triade indissolubile per questa terra.

Incontro facilitato da Nicoletta, giovane donna sul cammino di Dea secondo gli insegnamenti del Glastonbury Goddess Temple e co-fondatrice del Tempio della Grande Madre delle Dolomiti il cui motto è “siamo noi, oggi, le antenate e gli antenati del mondo che verrà”, una frase che ci ricorda la responsabilità di realizzare insieme, oggi, il futuro che desideriamo far vivere ai nostri figli; questa trasformazione passa anche attraverso una maggiore consapevolezza della complessità dell’animo umano, in contrasto con gli stereotipi di ciò che dovrebbe essere maschile e femminile. Seguendo il molteplice simbolismo di Dea, impariamo a riconoscerla non solo negli elementi “lunari” di introspezione, accudimento e passività, ma anche i suoi aspetti “solari”, di azione e manifestazione, di forza e dinamismo, in una danza continua dove gli opposti non sono in contrasto tra loro, ma in co-creazione dell’Universo.

Prenotazioni entro mercoledì 26 giugno 2019

Per motivi assicurativi è necessaria la sottoscrizione alla tessera associativa (15 – valida 12 mesi)

Per chi fosse già tesserato/a (con Tempio della Grande Madre o con Centro Jaya) è chiesto un contributo di 10, per chi è al primo incontro il contributo è di € 5.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Nicoletta – lalaith_84@hotmail.it

Dipinto di Elena Albanese, “la Sibilla dell’Acqua”.

Dettagli

Data:
29 Giugno
Ora:
20:00 - 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *